top of page

 

"Piccola Compagnia Instabile" è un’associazione teatrale senza finalità di lucro nata nel 2015 a Follonica, che opera nei settori delle forme espressive teatrali, musicali, figurative e letterali.

 

La "PCInstabile" nasce da precedenti esperienze teatrali dei suoi fondatori con l'intento di creare una realtà con una identità definita ma non definitiva, dove dar spazio alla ricerca e alla comunicazione di nuovi linguaggi teatrali.

 

Vogliamo un teatro vicino alla gente, il nostro è un teatro che vuole riappropriarsi di tutti coloro che a teatro non vanno più, o di tutti coloro che a teatro non ci sono mai stati.

 

La nascita della "Piccola Compagnia Instabile" vuole essere la conferma della necessità nel territorio di attività stimolanti per progettare una realtà diversa, preferibile a quella presente.

 

Obiettivo primario dell'associazione è quello di formare una nuova generazione di persone educate ai linguaggi artistici, per questo l'offerta formativa della PcI andrà in più direzioni; da una parte la realizzazione di percorsi teatrali avvalendosi della collaborazione di professionisti del settore, dall'altra realizzare eventi culturali con il fine ultimo di "formare" una nuova "classe di spettatori" su tutto il territorio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA COMPAGNIA

" Il teatro è uno specchio. Di quello che siamo e di quello che possiamo essere quando smettiamo di esssere performativi e ci ricordiamo di essere umani "

bottom of page